Diritto di recesso
Se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Termini e Modalità: Il recesso dovrà essere manifestato entro 48 ore dal ricevimento del prodotto tramite e-mail a info@bottegafiorentina.it.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto dovrà inoltre essere spedita una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando tutti i dati della vendita: mittente e n. ordine al seguente indirizzo:
Pelletteria Bottega Fiorentina S.n.c. - Borgo dei Greci, 5/r 50122 Firenze (FI)
Sempre entro il termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, con le loro confezioni senza alcuna mancanza. Questi ultimi potranno essere spediti insieme alla raccomandata di cui sopra. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a suo carico e di sua responsabilità e non verrà risarcito da Bottega Fiorentina S.r.l. nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura “Oggetto: recesso, ord. n., mittente”. Una volta ricevuta la merce Bottega Fiorentina S.r.l., provvederà all’emissione di una nota di credito dell’intero importo da lei versato e avrà 30 giorni di tempo per acquistare altrimenti le verrà rimborsato il solo importo del prodotto.
Chi non ha diritto di recesso: non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa e con emissione di fattura da parte del fornitore.
Con la ricezione della comunicazione, con la quale l’Acquirente esprime l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.