Chi siamo

Bottega Fiorentina con il suo lavoro sta servendo dal 1986 i suoi clienti.

Il nostro showroom di articoli in pelle è situato in un bellissimo palazzo del XVI secolo, nel cuore del centro storico di Firenze vicino alla splendida piazza S.Croce.
Tutti gli articoli in pelle venduti da BOTTEGA FIORENTINA sono lavorati a mano dai nostri artigiani e garantiti nella qualità dalla famiglia Lucchi che da generazioni si distingue per serietà del servizio e soddisfazione della clientela a Firenze e nel mondo.

Collezione pelle Donna Collezione pelle Uomo

Prodotti in pelle: su misura e non

Il negozio offre con i suoi 300 metri quadrati una vasta gamma di articoli rigorosamente creati con pellami selezionati, tra i quali potrete trovare: abbigliamento per uomo e donna, borse, cinture, pelletteria e accessori in pelle, nappa, camoscio, nabuck etc.

Inoltre, su tutto l'abbigliamento in pelle, siamo in grado di creare capi su misura in tutte le taglie, materiali e colori.
Questo servizio consente alla nostra clientela di ampliare la scelta sui prodotti presenti ma anche di modificare alcuni capi mantenendone inalterata la bellezza e vestibilità.

Scopri di più sulla lavorazione della pelle

Comprare online o in negozio a Firenze

I nostri clienti potranno ordinare direttamente presso il nostro negozio o comodamente da casa.
Abbiamo realizzato un sito e-commerce, un sito web per comprare online i prodotti di Bottega Fiorentina, per chi non è residente in Italia o semplicemente a Firenze.

Sia che compriate online o nel nostro negozio in centro a Firenze possiamo garantirvi la stessa qualità e la garanzia di alta qualità artigianale.
I tempi di consegna per gli acquisti online vanno da 1 a 10 giorni.

Per qualsiasi Informazione su prodotti e servizi potete contattarci telefonicamente in negozio o via email

A.R. Florence e l'arte di lavorare la pelle

Erede di una forte tradizione nella lavorazione della pelle A.R. Florence si proietta nel futuro ricca del tipico patrimonio artigianale fiorentino.

La storia

L'azienda, nata nel 1961, si tramanda quest'arte sin dalla prima generazione, quando ai primi del '900, i nonni degli attuali proprietari avevano una bottega artigiana sulle rive dell'Arno. In tutti questi anni abbiamo avuto modo di creare migliaia di modelli che hanno interpretato gli stili e le tendenze adatte ad ogni moneta ed epoca.

La lavorazione fiorentina tipica

Una caratteristica peculiare della produzione A.R. Florence è la diversificazione del prodotto che presenta una varietà di articoli invidiabile.
Oggi sono in produzione circa 30 articoli fra porta-sigarette e porta-occhiali in pelle, oltre a 100 modelli di portafogli da uomo e da donna.
Il pezzo forte dell'azienda è rappresentato dai porta-monete che sommati ai porta-cosmetici raggiungono i 200 articoli, tutti rigorosamente in pelle.

Oggi: nuove collezioni e stile

Negli ultimi tempi A.R. Florence ha messo in produzione una linea di borse in pelle, molto elegante e dal prezzo contenuto.
Originali, altrettanto quanto le linee e le lavorazioni, sono i pellami, tutti conciati in territorio italiano ed in particolare a Santa Croce sull'Arno, nel rispetto del più autentico italian style.
Vengono utilizzate soprattutto pelli bovine e ovine, molto morbide e pelli a stampa di struzzo, lucertolina e grana dollaro.

Le nostre collezioni in pelle

Un'altra peculiarità è rappresentata dai colori, che da molti anni sono una nostra specialità. La nostra produzione di articoli in pelle multicolor è molto apprezzata sul mercato internazionale.
Il successo dell'azienda risiede anche nella capacità di flessibilità produttiva e di assistenza alla clientela.

Modifiche e personalizzazioni

Lavoriamo con marchi nostri e con quelli dei clienti.
Possiamo fare modifiche ai nostri prodotti, concediamo esclusive, e siamo disponibili a fare qualsiasi campione.

Come personalizzare i prodotti