• Ricerca Spedizione

    Cerca la tua spedizione

  • Black Friday 2019 dal 29, 30 nov e 1 Dic

    code: blackfriday19

  • Black Friday 2019 dal 29, 30 nov e 1 Dic

    code: blackfriday19

  • Black Friday 2019 dal 29, 30 nov e 1 Dic

    code: blackfriday19

  • laminato e bicolori

    nuovi arrivi autunno

  • blu dollaro bicolore

    nuova collezione

  • dollaro rosso

    bicolore

  • Mipel mostra pelletteria

    multicolori e frange 2019

  • Mipel mostra pelletteria

    vitello stampato con logo

  • Mipel leather show

    multicolori e frange 2019

  • Mipel mostra pelletteria

    milano fiera febbraio 2019

  • rossi..blu....laminati

    i colori in bottega

  • bottega fiorentina

    la corte interna

  • firenze

    la pelletteria e l arte

Collezioni

blanc

Questa pelle ha un processo di stampa a caldo sulla pelle. Questo processo è generalmente applicato a pelli finite, ma può essere utilizzato anche su anilina e semi-anilina. La stampa multiflower è la collezione più popolare, facile da pulire e prendersi cura, di solito la abbiniamo con vacchetta vegetale in colore naturale.

cervo

Le pelli di cervo hanno il pregio di avere un’elevata morbidezza associata a una grande resistenza meccanica. La pelle ha una grana molto evidente e caratteristica

charro

Pelle di vitello con procedimento scamosciato ovvero si toglie la finitura lucida della pelle e si stampa a caldo un motivo nel nostro caso fiori e rose piccole, diventerà morbido dopo l' uso di qualche giorno. la stampa ottenuta è a rilievo

imitazione pelle

quello che si dice " Finta pelle" in realtà è un materiale sintetico che ha ottenuto una stampa in modo da avere delle venature a effetto pelle..poi una anticatura. Materiale abbastanza resistente ed economico adatto quindi a i tipici souvenir come agende, album fotografici, cestini e set scrivania. Può anche avere delle dorature disegno giglio etc

laminato

E' un processo di lavorazione a transfer metallizzati per applicazioni nel campo della pelletteria,si tratta di carta laminata della STAMP FOIL SRL leader indiscussa nel settore dei transfer metallizzati per l’industria conciaria e sintetici. La lamina viene applicata al pellame con resine o colle particolari e si può quindi lavorare come finitura liscia o stampata. In genere si usano pellami caprini La pelle laminata è caratterizzata da una rifinitura che ricopre la superficie con un film metallico molto sottile, il quale dona al prodotto un aspetto lucido. Rappresenta il settore di riferimento per l’azienda. La STAMP FOIL SRL, dopo anni di stretta.

lucertolina multicolor

Vitello stampato con disegno lucertolina, processo di stampa a caldo con finitura trasparente protettiva, questo rende il pellame resistente all' acqua, graffi etc. Realizzato in tantissimi colori abbinati sia a 2 che 3.

lucertolina

Vitello stampato con disegno lucertolina, processo di stampa a caldo con finitura trasparente protettiva, questo rende il pellame resistente all' acqua, graffi etc. Realizzato in tantissimi colori unito.

nappa per abbigliamento

Le pelli ovine provengono da agnelli, pecore e montoni. Sono in genere piuttosto morbide, soffici, elastiche tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per l’abbigliamento e guanti. La superficie chiamata "FIORE"si presenta liscia e vellutata, i piccoli fori che si vedono sono molto compatti ed omogenei dovuto proprio alla ottima qualità dei pellami. Un particolare tipo di ovini sono gli incrociati, le cui pelli,ha intrecci fibroso più compatti, sono resistenti meccanicamente e quindi idonee anche alla produzione di pelletteria. La finitura può in questo caso essere anilina oppure semi anilina a seconda dei casi. Questa concia rende appunto il materiale morbidissimo e setoso.

nappa per borse

Le pelli ovine provengono da agnelli, pecore e montoni. Sono in genere piuttosto morbide, soffici, elastiche tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per l’abbigliamento e guanti. La superficie chiamata "FIORE"si presenta liscia e vellutata, i piccoli fori che si vedono sono molto compatti ed omogenei dovuto proprio alla ottima qualità dei pellami. Un particolare tipo di ovini sono gli incrociati, le cui pelli, ha intrecci fibrosi più compattinemdo, sono resistenti meccanicamente e quindi idonee anche alla produzione di pelletteria. La finitura può in questo caso essere anilina oppure semi anilina a seconda dei casi. Questa concia rende appunto il materiale morbidissimo e setoso. Vale appunto quanto detto per la nappa da abbigliamento ma cambia lo spessore!

nappa per portafogli

Le pelli ovine provengono da agnelli, pecore e montoni. Sono in genere piuttosto morbide, soffici, elastiche tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per l’abbigliamento e guanti. La superficie chiamata "FIORE"si presenta liscia e vellutata, i piccoli fori che si vedono sono molto compatti ed omogenei dovuto proprio alla ottima qualità dei pellami. Un particolare tipo di ovini sono gli incrociati, le cui pelli, avendo intrecci fibrosi più compatti, sono resistenti meccanicamente e quindi idonee anche alla produzione di pelletteria. La finitura può in questo caso essere anilina oppure semi anilina a seconda dei casi. Questa concia rende appunto il materiale morbidissimo e setoso, vale appunto quanto detto per la nappa da abbigliamento ma cambia lo spessore!

nappalan

Le pelli ovine provengono da agnelli, pecore e montoni. Sono in genere piuttosto morbide, soffici, elastiche tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per l’abbigliamento e guanti. La superficie chiamata "FIORE"si presenta liscia e vellutata, i piccoli fori che si vedono sono molto compatti ed omogenei dovuto proprio alla ottima qualità dei pellami. Un particolare tipo di ovini sono gli incrociati, le cui pelli, a intrecci fibroso più compatto, sono resistenti meccanicamente e quindi idonee anche alla produzione di pelletteria. La finitura può in questo caso essere anilina oppure semi anilina a seconda dei casi. Questa concia rende appunto il materiale morbidissimo e setoso. Vale appunto quanto detto per la nappa da abbigliamento ma cambia lo spessore! La peculiaretà di questo pellame è la leggerezza infatti vengono realizzati capi di abbigliamento uomo / donna leggerissimi.

orchidea

Pelle di vitello con procedimento scamosciato ovvero si toglie la finitura lucida della pelle e si stampa a caldo un motivo nel nostro caso fiori medi, diventerà morbido dopo l' uso di qualche giorno la stampa ottenuta è a rilevo scamosciato. Pelle di vitello con procedimento scamosciato ovvero si toglie la finitura lucida della pelle, diventerà morbido dopo l' uso di qualche giorno.

trapuntato

Le pelli ovine provengono da agnelli, pecore e montoni. Sono in genere piuttosto morbide, soffici, elastiche tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per l’abbigliamento e guanti. La superficie chiamata "FIORE"si presenta liscia e vellutata, i piccoli fori che si vedono sono molto compatti ed omogenei dovuto proprio alla ottima qualità dei pellami. La parte della lavorazione consiste poi in una vera e propria trapuntatura con macchina e i disegni possono essere di varie geometrie.

treccio

Le pelli ovine provengono da agnelli, pecore e montoni. Sono in genere piuttosto morbide, soffici, elastiche tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte per l’abbigliamento, pelletteria e guanti. La superficie chiamata "FIORE"si presenta liscia e vellutata, i piccoli fori che si vedono sono molto compatti ed omogenei dovuto proprio alla ottima qualità dei pellami. Anche per questo disegno, la lavorazione consiste nel tagliare la pelle in strisce poi con una tecnica antichissima quale la costruzione di cestini in vimini si inizia la vera e propria fase di intreccio

vacchetta

La concia al vegetale ha processo che usa tannini naturali provenienti dagli alberi, su nuove tecnologie e del tempo…. Sono, infatti, circa 40 i giorni necessari per trasformare la pelle grezza in un materiale meraviglioso. Il tannino, che è il principio attivo, produce la trasformazione del derma animale in un materiale compatto e resistente che sfida gli anni, è la base della concia al vegetale, assorbe i segni del tempo. Invecchia, ma non si rovina tutt'altro diventerà ancor più morbido e bello nel suo uso quotidiano.

vernice

Per questa finitura usiamo prevalentemente pelle caprina, pellame tendenzialmente rigido ma allo stesso tempo morbido; in generale l aspetto è comunque brillante e resistente nel tempo

Vitello

Sono le pelli che permettono il miglior utilizzo in quanto la loro superficie è la maggiore rispetto a tutte le altre. Hanno una struttura forte e resistente da cui si possono ricavare tutti gli articoli: tomaia e suola per calzatura, abbigliamento, arredamento, pelletteria e valigeria, articoli tecnici. Sono le pelli più diffuse e provengono principalmente da vacche, tori, buoi, vitelloni, vitelli e bufali.

vitello cinture

è una pelle pieno fiore che è stato originariamente utilizzato in cinghie di trasmissione delle pulegge e di altri macchinari. Si usa spesso per valigie, portafogli, borse, e può essere identificato dal suo spessore, sensazione di solidità e finitura liscia, è generalmente una pelle pesante e conciata al vegetale